Chi sono

Foto di Raffaella

Qualche informazione su di me

Sono appassionata di sport, benessere psicofisico e di buona cucina…Per questo, dopo essermi laureata in biologia, mi sono specializzata sulla sana alimentazione, intesa come strumento primario di prevenzione per molte malattie e per raggiungere un buon equilibrio che interessa corpo e mente.
Adoro cucinare e sperimentare ricette sane e gustose che poi propongo ai miei pazienti, ai miei amici e alla mia famiglia…ottenendo spesso e volentieri grande successo!

La mia formazione in breve

Laurea in Scienze Biologiche con indirizzo fisiopatologico, Phd in Patologia Sperimentale e Clinica, tirocinio formativo presso l’Associazone Cibo e Benessere su Nutrizione Clinica, tirocinio formativo presso l’AIDAP di Verona (Associazione Italiana Disturbi dell’Alimentazione e del Peso) sui disturbi alimentari e l’obesità, corso di perfezionamento in Nutrizione in condizioni fisiologiche e patologiche, relatrice in numerosi convegni e incontri su alimentazione, sport, disturbi alimentari e obesità, numerosi corsi di cucina.
Attualmente sto facendo un Master in nutrizione e integrazione nello sport con Sanis.

Con chi collaboro

Per avere un quadro clinico più ampio e completo del paziente, collaboro con diversi professionisti, tra cui:

  • Dott.ssa Patrizia Corbellini: Psicologa-psicoterapeuta, laureata in Lettere e Psicologia. Relatrice in numerosi convegni nazionali e internazionali e Presidente dell’Associazione Cultura e Benessere. Da anni si occupa di disturbi del comportamento alimentare e obesità nel territorio friulano.
    Dott.ssa Elisabetta Prandi: Chinesiologa, collabora per i programmi di attività motoria da abbinare ai piani alimentari. Opera partendo da un'analisi del livello di fitness fatta con un avanzato sistema computerizzato americano che si chiama Microfit ee con l'analisi del consumo calorico. Tutto ciò le permette di formulare dei programmi di attività motoria personalizzati in linea con le più attuali linea guida dell'ACSM e con i più attuali studi sul tema.
    Dott.ssa Nadir Pittioni: Fisioterapista. Esperta in riabilitazione, bendaggio funzionale, Kinesio-Taping, terapia manuale e strumentale, linfodrenaggio, ginnastica posturale rivolta alle dismorfofobie e ginnastica dolce.

Sono inoltre in contatto continuo con medici di base e specialisti, tra cui psichiatri, neurologi, endocrinologi, gastroenterologi e ginecologi.