Rieducazione alimentare

La passione e l’amore che ho per il lavoro e per la cucina non mi portano mai a rendere le cose monotone; ho sperimentato, infatti, che se le se le diete sono troppo ripetitive e restrittive portano sicuramente ad una perdita di peso veloce e rapida ma, purtroppo, in breve tempo vengono anche abbandonate!

Invece, la varietà e la capacità di rendere piatti semplici, gustosi e sani permette di perdere peso con gradualità e con meno fatica; in questo modo, si costruiscono le basi per favorire il mantenimento del peso perso e la sensazione di benessere ad esso associata.
Vediamo come posso aiutarti:

1 Valutazione delle intolleranze alimentari

Se di frequente hai dolori addominali, registri un inaspettato calo del peso, alterni periodi di stipsi a periodi di diarrea, ti senti stanco e confuso, hai ritenzione idrica, mal di testa oppure dolori alle articolazioni, potresti avere un’intolleranza a qualche alimento!
Scopriamo insieme di cosa si tratta mettendo in atto un percorso alimentare che ti aiuterà a riprendere la tua forma fisica!

2 Elaborazione di piani alimentari personalizzati in condizioni fisiologiche e patologiche

Perdere peso è difficile, ma è ancora più difficile mantenere il nuovo peso conquistato con tanta fatica…specialmente in seguito a diete troppo restrittive.
Bastano pochi sgarri per sentirsi in colpa e per riprendere le vecchie abitudini e con loro anche i chili persi! Le mie diete tengono conto anche di questo e inducono graduali ma definitivi cambiamenti nelle abitudini alimentari e nello stile di vita in modo da mantenere nel tempo il peso raggiunto.

Rieducazione alimentare